Di cosa si tratta?

Avrai spesso sentito in TV o sul web che “farsi un sito da sé è facilissimo”. Anche farsi una macchina da sé alla fine non è così complicato: quattro ruote, un motore, un po’ di lamiera e tappezzeria e les jeux sont faits!

Ma ne siamo sicuri? A parte l’affidabilità, la sicurezza, l’estetica, la durabilità e mille altri dettagli, c’è anche una fondamentale questione di soldi.

Sì perché in TV e sul web ti dicono che il sito te lo fai da te, e questo è vero! Solo che:
– nove volte su dieci c’è da pagare un abbonamento;
– se vuoi un plugin c’è da pagare pure quello;
-… e quel bel tema? Compralo e sarà tuo!
– per non parlare della manutenzione: se fai una caz*ata e cancelli il database, c’è l’assistenza tecnica, ma “vede, qui il danno non è coperto dal suo abbonamento, dovrebbe pagare una sovrattassa per riavere i suoi contenuti. C’era scritto al comma 16 del 15° articolo scritto in fondo a pagina 123 del contratto”.

Tutto questo per dire che in fondo in fondo, forse è meglio far fare tutto a un professionista. Il risultato è sicuramente migliore e i costi molto probabilmente inferiori!

E poi tieni conto che un sito è la tua carta di identità sul web, la vetrina digitale di quello che fai, la raccolta delle tue opere, il tuo blog personale, il portfolio dei tuoi lavori, la bacheca dei tuoi eventi.

Insomma, noi siamo qui, e i siti li facciamo bene!